Cari amici di MCL,
È stato emozionante vedere i circoli MCL di Biella aprire le loro porte e accogliere con calore gli Alpini giunti da tutta Italia per la 96ª Adunata Nazionale, tenutasi dal 9 all'11 maggio 2025.
Grazie alla collaborazione con le altre associazioni del territorio, i comuni e le amministrazioni, l’accoglienza è stata ancora più speciale.
Insieme, abbiamo contribuito a creare un’atmosfera di festa e condivisione, dimostrando che la forza di una comunità sta nella capacità di unirsi e lavorare fianco a fianco.
Ogni circolo ha saputo offrire ospitalità a modo suo, trasformando questi giorni in un'esperienza di fratellanza e solidarietà. L'energia e la generosità con cui Biella ha accolto le Penne Nere hanno reso questa Adunata un evento indimenticabile, rafforzando il legame tra la comunità e gli Alpini.
Come recita il motto di quest'anno, "Alpini portatori di speranza", questa Adunata ha dimostrato ancora una volta che la speranza si costruisce insieme, attraverso gesti di accoglienza e collaborazione.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciale questo incontro.
Con affetto
Clara Lega - MCL Biella